Banca Valdichiana: un plafond di 30 milioni di euro a sostegno dell’economia locale e delle famiglie. 4 incontri con soci, clienti e cittadini per spiegare l’iniziativa

martedì 07th, marzo 2017 / 17:39
Banca Valdichiana: un plafond di 30 milioni di euro a sostegno dell’economia locale e delle famiglie. 4 incontri con soci, clienti e cittadini per spiegare l’iniziativa
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Finanziamenti a tassi agevolati per imprese, giovani, famiglie ed enti no profit. Banca Valdichiana lancia un plafond di 30 milioni di euro a sostegno dell’economia locale nel territorio di cmpetena della banca, che come è noto copre 17 comuni nelle province di Siena, Arezzo e Perugia.

L’iniziativa verrà presentata attraverso incontri nel territorio. Il primo è previsto domani, 8 marzo, a Chiusi.

In particolare il pacchetto varato dal CdA di Banca Valdichiana prevede: 15 milioni di euro a sostegno delle imprese per realizzare investimenti, ristrutturazioni o altro e comprende 5 milioni di euro per le aziende del settore agricolo e vitivinicolo, settore primario particolarmente importante in quest’area; 1 milione di euro per i giovani per l’avvio di nuove attività; 1 milione di euro per gli Enti No Profit; 10 milioni di euro per favorire e incentivare l’acquisto della prima casa e 3 milioni di euro per il sostegno ai bisogni delle famiglie.

I dettagli e le condizioni dei finanziamenti saranno presentati nell’ambito dei previsti quattro incontri con Istituzioni, Soci, Clienti, imprenditori e rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio, che si svolgeranno nei prossimi giorni alla presenza del Presidente della BCC Carlo Capeglioni, del Direttore generale Beniamino Barbi, del Vice Direttore Vicario Stefano Margheriti e del Responsabile Area Commerciale Enrico Zagari.

Il primo appuntamento sarà a Chiusi (Siena), Mercoledì 8 Marzo presso la sala di Via Mameli 34. Il secondo sarà a Montepulciano (Siena)Venerdì 10 Marzo presso la sede di Banca Valdichiana in via Mencattelli. Terzo incontro a Camucia (Cortona, Arezzo) lunedì 13 Marzo presso la saletta della filiale della BCC in Viale Gramsci 30 e l’ultimo a Sanfatucchio (Castiglione del Lago – Perugia) giovedì 16 Marzo presso la sala della Filiale in Via Piemonte.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel tardo pomeriggio a partire dalle ore 17.30 per consentire a tutti di partecipare.

“Siamo molto soddisfatti di questo plafond di finanziamenti che abbiamo appena approvato – sottolinea il Presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni – perché rappresenta una conferma dell’impegno che le nostre BCC di origine hanno sempre profuso per il proprio territorio e che la nuova Banca Valdichiana intende portare avanti con convinzione e determinazione. Attraverso questi trenta milioni di euro contiamo di dare una vera iniezione di fiducia all’economia locale per rendere sempre più concreta la ripresa economica. Famiglie e imprese, soci e clienti devono sapere di poter contare sempre sul nostro supporto per costruire il futuro insieme, come è stato nei nostri oltre cento anni di storia.” Gli incontri nel territorio saranno l’occasione per spiegare ai presenti non solo i dettagli dei finanziamenti ma anche l’attività svolta dalla nuova Banca a partire dalla fusione del luglio 2016 introducendo tematiche che verranno poi illustrate nei dettagli in occasione della prossima Assemblea dei Soci prevista  a primavera.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...