LONDRA, ATTACCO TERRORISTICO AL PARLAMENTO INGLESE. SUV SULLA FOLLA: DUE MORTI E MOLTI FERITI

mercoledì 22nd, marzo 2017 / 18:17
LONDRA, ATTACCO TERRORISTICO AL PARLAMENTO INGLESE. SUV SULLA FOLLA: DUE MORTI E MOLTI FERITI
0 Flares 0 Flares ×

Attacco terroristico a Londra. Più o meno con le stesse modaità degli attentati di Nizza e di Berlino..  Un uomo, di origini asiatiche, si è lanciato con un Suv sulla folla sul ponte di Westminster, lasciando sull’asfalto due morti e diversi feriti. Alcuni gravi. L’attentatore dopo aver investito alcuni passanti è sceso dal mezzo ed ha accoltellato un poliziotto nel cortile del Parlamento, poi è stato abbattuto prima che riuscisse ad entrare nel parlamento.  La premier Theresa May che prendeva parte alla seduta in corso è stata evacuata. Scotland Yard ha parlato chiaramente di atto di terrorismo. I testimoni hanno descritto l’attentatore come un uomo di mezza età, ‘dai tratti asiatici’. Una delle due vittime sarebbe una donna. La seduta parlamentare è stata sospesa.

Proprio ieri l’Inghilterra aveva disposto le misure restrittive adottate da Donald Trump negli Usa, vietando tablet e smartphone sui voli aerei provenienti da alcuni apesi arabi, proprio per ridurre il rischio di attentati. Il gesto folle di oggi potrebbe essere una immediata risposta.

Fatto sta che ancora una volta una strage compiuta con un automezzo riporta l’incubo terrorismo nel cuore dell’Europa. L’uomo rimasto ucciso ha tentato chiaramente un attacco al parlamento britannico. Un attacco al massino livello, al cuore dello stato come dicevano le Br negli anni ’70-80…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube