Emma Villas sconfitta da Civita Castellana. Squadra disorientata dalla vicenda palasport?

giovedì 16th, febbraio 2017 / 15:28
Emma Villas sconfitta da Civita Castellana. Squadra disorientata dalla vicenda palasport?
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – La Emma Vilas Siena sce sconfitta dal match contro Civita Castellana giocato ieri sera a Montefiascone. Dopo la bella prova contro Reggio Emilia, la formazione senese incappa in una imprevista battuta d’arresto. Risultato finale 3-1 per i padroni di casa, dopo che la “banda Tofoli” era andata in vantaggio conquistando nettamente il primo set. Poi però la squadra toscana ha subito, senza reagire, la rimonta degli avversari, determinati e cattivi al punto giusto.

Una sconfitta fuori casa ci può stare. Meno spiegabile è però la risposta troppo “morbida” di Fabroni & C. quando i viterbesi hanno cominciato a prendere il sopravvento, nel eterzo e quarto parziale.

Forse la vicenda del Palestra, con la minaccia del presidente Bisogno di ritirare la squadra dal campionato, se non si troverà una soluzione accettabile evitadando le partite a porte chuse o i pellegrinaggi alla ricerca di un campo in cui giocaare, ha frastornato i giocatori della Emma Villas, li ha un po’ fiaccati, disorientati.

D’altra parte però la situazione kafkiana del Plasport senese, dichiarato inagibile, ma solo per il pubblico, vede la squadra nei panni della vittima. E ha fatto bene il number one Bisogno ad alzare la voce. L’apposita Commissione dovrebbe riunirsi domani, venerdì. Domenica la Emma Villas dovrebbe giocare in casa contro Mondovì. Giocherà a Siena o dovrà emigrare altrove? Difficile rimanere concentrati sul campo, quando hai una spada di Damocle del genere appesa sulla testa…

La società sta già pubblicizzando la gara, segno che ha buone speranze di poter disputare l’incontro al Palaestra. O forse è solo scaramanzia. Domani si saprà se Siena e la sua classe dirigente saranno in grado di assicurare un tetto sicuro alle due formazioni di A2 di volley e basket o se al contrario saranno costrette ad alzare ingloriosamente bandiera bianca. In questo caso la sconfitta, per la città, sarebbe certamente più cocente di quella inusitata, ma rimediabile, subita dalla Emma Villas a Montefiascone.

 

Il tabellino della gara

Ceramica Globo Civita Castellana – Emma Villas Siena 3-1 (20-25; 25-23; 25-21; 25-21)

CERAMICA GLOBO CIVITA CASTELLANA: Saturnino (L), Sacripanti, Pellegrino, Celic 10, Marinelli 11, Bortolozzo, Banderò 22, Ippolito, Preti 13, Marchiani 3, Gaia, Valsecchi 10, Cicola (L). Coach: Spanakis.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 4, Noda Blanco 11, Vedovotto 10, Gradi, Padura Diaz 20, Patriarca 10, Russomanno 1,  Cannistrà, Spadavecchia 7, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali. Coach: Tofoli.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...