Volley: Massimo Caponeri torna a Perugia, farà parte dello staff di Bernardi

giovedì 15th, dicembre 2016 / 18:08
Volley: Massimo Caponeri torna a Perugia, farà parte dello staff di Bernardi
0 Flares 0 Flares ×

PERUGIA – L’ex allenatore della Vitt Chiusi e, nella scorsa stagione, della Emma Villas Siena Massimo Caponeri è stato chiamato a far parte dello staff tecnico di Lorenzo Bernardi alla Sir Safety Perugia. Per Caponeri è un ritorno, perché proprio a Perugia, ai tempi della Rpa, mosse i primi passi nel volley che conta e lì fece la prima esperienza da primo allenatore nella stagione 2005-2006.  Ma è un ritorno anche al fianco di Bernardi, con il quale ha collaborato in Polonia e in Turchia. Dopo l’esperienza senese, comunque positiva della scorsa stagione, la disoccupazione per Caponeri è stata tutto sommato breve. Adesso torna ad assaporare il clima del campo. Sia pure in posizione di rincalzo. Il coach chiancianese darà una mano a Bernardi insieme a Carmine Fontana e ai due scout Carloncelli e Monopoli. bernardi

Tra i giocatori in forza alla Sir Safety Caponeri conosce il centrale Podrascanin che ha allenato con De Giorgi a Macerata, e conosce anche Zaytsev che faceva parte della giovanile della Rpa Perugia, ma già si affacciava al grande palcoscenicouna decina di anni fa…

A Perugia Caponeri ha collaborato con Pittera, Polidori, Park Ki Won, Molducci e De Giorgi, che poi seguì a Macerata e a San Giustino. Mentre con Lorenzo Bernardi ha lavorato, come dicevamo, in Polonia allo Jastrzebski Wegiel nell’anno 2013-2014 e poi in Turchia all’Halkbank Ankara nella stagione 2014-2015. I due si conoscono bene e probabilmente è stato proprio Bernardi, arrivato da non molto a Perugia per sostituire Kovac, a cercare e volere Caponeri nel proprio staff. Al momento la Sir Safety è quarta in classifica con 31 punti, dietro a Lube Civitanova (35),  Modena (33), Diatec Trentino (32). La quinta, Calzedonia Verona insegue a 25.

Nelle foto: in alto Massimo Caponeri. In basso, Lorenzo Bernardi, il più grande giocatore di pallavolo di tutti i tempi e adesso coach della Sir Safety Perugia.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Mail YouTube