IL CHIUSI SPRECA E PERDE… DOMENICA PROSSIMA BIG MATCH AL COMUNALE…

lunedì 21st, novembre 2016 / 15:36
IL CHIUSI SPRECA E PERDE… DOMENICA PROSSIMA BIG MATCH AL COMUNALE…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Ci sono partite che vanno storte e non ci puoi fare niente. Se alla fine del primo tempo ieri a Monte San Savino il Chiusi si fosse trovato in vantaggio di due o tre gol, nessuno avrebbe avuto da ridire: gol dell’1-0 su rigore (netto) e almeno tre-quattro palle gol nitide, compreso un altro rigore per fallo di mano in area che l’arbitro non si è sentito di assegnare… Invece alla fine del primo tempo è arrivato il pari dei padroni di casa, su palla inattiva e distrazione della difesa biancorossa, poi nella ripresa il Sansovino ha alzato il ritmo e ne ha fatti altri due, concretizzando e capitalizzando al massimo le uniche occasioni vere che ha avuto a disposizione.

Il Chiusi ha sprecato troppo all’inizio e ha pagato  a carissimo prezzo lo spreco, oltre un secondo tempo non all’altezza del primo. Ma ci sono anche gli avversari e il Sansovino non è squadra di pellegrini in gita. In più certe partite vanno così, punto e basta. Chiedere al Sassuolo, che domina, gioca bene e alla fine perde da 4 partite gare consecutive…

“Adesso l’importante è restare sereni, archiviare la sconfitta facendo tesoro degli errori fatti e ripartire per il nostro obiettivo”, dice il Ds del Chiusi Ermanno Chiuppesi.

La classifica è ancora ottima, anche se piuttosto corta. Il Chiusi è terzo, dietro Montevarchi (29) e Grassina (20) e parti punti con Baldaccio Bruni e Sinalunghese (17). Ma dietro si avvicinano Bucinese e Castiglionese (16) e Sansovino (15)… Domenica prossima al comunale di Chiusi andrà in scena un vero e proprio big match. L’avversario di turno dei biancorossi sarà infatti la damigella d’onore Grassina. Ma nello stesso tempo si giocheranno anche Montevarchi-Sinalunghese e Baldaccio Bruni-Sansovino…  Il vertice, fatta salva la prima posizione delle “Aquile” che non è assolutamente in discussione, neanche in caso di sconfitta, potrebbe uscirne ridisegnato…

In ogni caso il campionato del Chiusi e anche dei “cugini” senesi di Sinalunga è un campionato di tutto rispetto, al di sopra delle aspettative. Per quanto riguarda il Chiusi un po’ altalenante nei risultati, ma non nelle prestazioni, sempre di buon livello. L’obiettivo della formazione di mister Laurenzi è e resta la salvezza. Tutto quello che verrà in più, se verrà, sarà per la soddisfazione della squadra e dei tifosi….

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube