EMMA VILLAS BATTE LAGONEGRO IN TRASFERTA. E’ PRIMA A PUNTEGGIO PIENO

lunedì 17th, ottobre 2016 / 10:48
EMMA VILLAS BATTE LAGONEGRO IN TRASFERTA. E’ PRIMA A PUNTEGGIO PIENO
0 Flares 0 Flares ×

Buona la prima e buonissima la seconda. La Emma Villas Siena si impone per 3 set a 0 a Potenza alla seconda giornata di campionato contro la Basi Grafiche Geosat Lagonegro e rimane in testa alla classifica a punteggio pieno.

Due gare, due vittorie, nessun set lasciato agli avversari. Come inizio non c’è male. E se la gara di esordio contro i ragazzi del Club Italia Roma aveva fatto registrare qualche calo di tensione, la prestazione della squadra senese in trasferta in Lucania è stata invece molto positiva. Buone le percentuali in attacco delle bocche da fuoco biancoblu. Buona anche la fase difensiva.

Il tabellino dice 0-3, con i parziali 17-25; 20-25, 21-25. Una gara comandata dall’inizio alla fine insomma,dai senesi senza intermittenze o appannamenti. Top scorer Emma Villas il solito Padura Diaz con 15 punti. Poi Russomanno (11), Spadavecchia e Vedovotto (9). Punteggio da “bomber” anche per il palleggiatore Fabroni che ha messo a terra 6 punti. Esordio stagionale nel finale per Sergio Noda Blanco, tornato una settimana fa dalle qualificazioni agli europei con la sua nazionale: bell’impatto con il match e 4 punti all’attivo. Coach Tofoli trova così un’altra certezza.

Prossima gara, al Palaestra di Siena il 23 ottobre (domenica) alle ore 16,00 contro Sieco Service Ortona. Il presidentissimo Bisogno, galvanizzato dalle partenza a razzo dei suoi ragazzi, lancia un appello ai tifosi di Siena e di Chiusi, la patria d’origine, perché non facciano mancare il loro appoggio. Alla prima in casa contro il Club Italia il pubblico non è stato numerosissimo, ma la partita si è giocata alle 12,00, orario poco felice e contro un avversario considerato, almeno in questa fase iniziale, piuttosto morbido… Con Ortona sarà partita più complicata. La squadra abruzzese ha vinto la gara di esordio fuori casa ad Alessano (3-2)  e ha perso in casa contro Santa Croce. Non verrà a Siena in gita turistica, sebbene la città ne valga certamente la pena.

Quanto alla formazione senese, il sestetto base sembra già assestato con la variante Noda Blanco che ha giocato benissismo, da capitano, in nazionale, come prima alternativa… Se mai Tofoli avrà il problema di tenere in tensione e motivare anche i giocatori che giocano meno (Cannistrà, Menicali, Gradi, Di Tommaso, Battista…). Ma il campionato è appena cominciato, ci sarà tempo e modo.

Il tabellino:

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO: Kvalen, Fortunato (L), Cubito 4, Da Silva 9, Gabriele, Boesso 9, Parisi, Maiorana (L), Boscaini, Giosa 4, Galabinov 8, Kindgard, Pizzichini. Coach: Falabella.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 6, Noda Blanco 4, Vedovotto 9, Gradi, Padura Diaz 15, Patriarca 5, Russomanno 11, Cannistrà, Spadavecchia 9, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali. Coach: Tofoli.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube