CHIUSI SCALO, AL VIA L’ASFALTATURA DI ALCUNE STRADE. CON TELECAMERE AL SEGUITO

giovedì 08th, settembre 2016 / 11:37
CHIUSI SCALO, AL VIA L’ASFALTATURA DI ALCUNE STRADE. CON TELECAMERE AL SEGUITO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento delle asfaltature di alcune strade di Chiusi Scalo. Per la precisione via Cassia Aurelia, via Buonarroti e via Manzoni, che ne avevano decisamente bisogno. Da oggi, 8 settembre, al 14 settembre è prevista nella zona interessata una viabilità alternativa. Nonostante i segnali posti da qualche giorno ad annunciare i lavori e il conseguente divieto si sosta è stato necessario chiamare il carroattrezzi per rimuovere alcune auto lasciate dove non era più consentito.  Anche la processione solenne di questa sera sfiorerà soltanto la zona Mar Nero…

Quando si tratta di lavori pubblici Bettollini è un “trattore a cingoli”. Queste asfaltature le aveva promesse e le sta facendo. Se mai, nei suoi panni (e in quelli dell’assessore Micheletti), avremmo evitato di aprire il cantiere con fotografi e telecamere al seguito. Come se si trattasse di un evento straordinario.

E’ vero che quelle strade attendevano una sistemazione da anni e che siamo nell’era della comunicazione, dei selfie e della politica-spettacolo… ma l’asfaltatura – anche con rifacimento del sottofondo –  è comunque un’opera normalissima, di ordinaria manutenzione, di quelle che un Comune deve fare a prescindere… Perché se c’erano le telecamere questa mattina in via Manzoni e via Cassia Aurelia, che succederà quando l’amministrazione manderà operai e mezzi a sistemare strade come via Piave e via Montegrappa dove nessuno ha messo mano negli ultimi 30 anni? Gli abitanti dovranno accendere un cero alla Madonna o chiedere una processione straordinaria di ringraziamento?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...