MONTEPULCIANO, VOLTAIA VINCE IL BRAVIO. A CHIUSI BIFFE IN VANTAGGIO AI RUZZI

lunedì 29th, agosto 2016 / 18:45
MONTEPULCIANO, VOLTAIA VINCE IL BRAVIO. A CHIUSI BIFFE IN VANTAGGIO AI RUZZI
0 Flares 0 Flares ×

A Montepulciano il Bravio delle Botti ha visto trionfare la contrada di Voltaia. La griglia di partenza l’aveva relegata all’ultima posizione, ma gli spingitori Attilio Niola detto Attila e Matteo Paganelli detto White Kenian, forse in onore a Chriss Froome sono arrivati per primi sul sagrato del duomo con un tempo di 8 minuti e 44 secondi. I due alfieri di Voltaia hanno bruciato la concorrenza della favorittissima Collazzi, con un sorpasso in via dell’Opio, che neanche Ayrton Senna ai suoi tempi.

Per Niola è la terza vittoria in assoluto, mente il keniano bianco Paganelli è al primo successo personale. Ma se è Voltaia a festeggiare la vittoria, tutta Montepulciano può essere orgogliosa per la grande cornice di pubblico che ancora una volta ha accompagnato e seguito la manifestazione. voltaia

A Chiusi Scalo, la prima giornata dei Ruzzi della Conca ha visto invece la vittoria della contrada delle Biffe che accede così direttamente alla finale di domenica prossima. I braccialisti delle Biffe hanno battuto prima il Granocchiaio, poi la Fornace i infine la “sorpresa” Mar Nero che a sua volta aveva strapazzato il Sottogrottone con un umiliante 12-2. biffe ruzzi

La disfida di domenica prossima vede quindi in vantaggio i verde-arancio del capitano Andrea Micheletti. Ma i giochi sono ancora tutti da fare. Gli altri hanno una settimana di tempo per mettere a punto forma fisica e tecnica.

La prima giornata ha visto le ragazze del Mar Nero vincere la gara del Bracciale femminile. Mentreil Granocchiaio si è assicurato la gara del Bracciale under 20 maschile. La corsa del maiale l’ha invece vinta la contrada del Sottogrottone.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube