CHIANCIANO: DOMANI E SABATO LA 16ESIMA EDIZIONE DI CORTO FICTION

giovedì 18th, agosto 2016 / 16:09
CHIANCIANO: DOMANI E SABATO LA 16ESIMA EDIZIONE DI CORTO FICTION
0 Flares 0 Flares ×

Si accendono i riflettori sul 16° Corto Fiction Chianciano Terme, il festival del film breve.
La Giuria del festival presieduta da esperti videomakers come Luca Pozzi e Cristiana Marcocci, insieme ad altri nove membri dell’associazione organizzatrice Immagini e Suono, hanno assegnato dei premi ai migliori cortometraggi tra gli 86 pervenuti. Tra domani e sabato saranno proiettati ci cortometraggi finalistiu e si decreterà il vincitore.
Corto Fiction racchiude le migliori produzioni audiovisive sia prodotte da case cinematografiche come videomakers indipendenti animati da buone idee e belle speranze.
Tra i finalisti figurano  il recente David di Donatello “Bellissima” che qui ha vinto come Miglior Soggetto, lo straordinario “Quasi eroi” a cui va il Premio Fellini. Tra i finalisti da segnalare “Vegan love”, “Perdutamente”, “Il vicino“, “Il sarto dei tedeschi”. Come sempre scelte basate sul motto che ha reso celebre l’evento: Il bello, l’utile e il giusto del Cortometraggio!
Hanno sostenuto la manifestazione enti come Il Comune di Chianciano Terme e la Banca Cras Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille e la Federalberghi.
Sabato alla finalissima sarà presente Michele D’Attanasio, uno dei migliori direttori della fotografia oggi in Italia.Tra i suoi ultimi lavori Lo chiamavano Jeeg Robot e Veloce come il vento.
Quest’anno era tra i candidati al David di Donatello. Tra i premiati ci sarà anche l’attrice Monica Dugo con “Domani smetto”.

La manifestazione è organizzata, come dicevamo,  dall’Associazione Culturale Immagini e Suono e diretta dal suo ideatore Lauro Crociani.  Si terrà a Chianciano Terme venerdì19 e sabato 20 Agosto alla Sala Fellini del Parco Acquasanta delle Terme. Uno spettacolo vero offerto ai turisti e agli amanti di questo genere. Il programma dettagliato è su: www.cortofiction.it
Sarà come sempre il pubblico presente attraverso la votazione a decretare il vincitore unico finale di questo 16° Corto Fiction Chianciano Terme.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...