FURTO SACRILEGO NELLA CHIESA DI SAN BIAGIO A MONTEPULCIANO. E FURTO CON SCASSO IN UN BAR DI CHIUSI SCALO

giovedì 09th, giugno 2016 / 12:41
FURTO SACRILEGO NELLA CHIESA DI SAN BIAGIO A MONTEPULCIANO. E FURTO CON SCASSO IN UN BAR DI CHIUSI SCALO
0 Flares 0 Flares ×

MONTEPULCIANO –  Sono state rubate ieri, nella Chiesa di San Biagio, a Montepulciano, due corone votive poste nel dipinto della Madonna del Buon Viaggio, sull’altare maggiore. Il valore commerciale dei due “pezzi” asportati sembra essere limitato. Quindi i ladri hanno compiuto un atto sacrilego più che un colpo milionario. Il tempio di San Biagio, mirabile esempio di architettura rinascimentale è meta di numerosi turisti ogni giorno. Nella giornata di oggi rimarrà chiuso per consentire l’acquisizione e la verifica delle immagini delle telecamere di vigilanza e tutti i rilievi del caso.SAN BIAGIO

Di tutt’altro genere il furto con scasso verificatosi la notte tra martedì e mercoledì al centralissimo Bar Italia di Chiusi Scalo. Dopo aver rotto il vetro della porta d’ingresso ormai chiusa, un balordo si è introdotto all’interno del locale e ha tentato di rubare sigarette e qualche decina di euro rimasta nel cassetto. I proprietari che abitano al piano di sopra, sentendo il trambusto lo hanno colto sul fatto e hanno tentato di bloccarlo, senza però riuscirci anche perché entrambi, padre e figlia, si sono feriti nelle colluttazione. Il ladro è riuscito a scappare con parte della “refurtiva”.

Anche lui, come i ladri delle corone di San Biagio a Montepulciano, non ha fatto un colpo memorabile. Ma il danno per il bar e per i proprietari, tra vetri rotti, ferite e paura non è stato da poco.

Nei giorni precedenti, altri locali, sempre a Chiusi Scalo, avevano subito la stessa sorte.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube