GRAN COLPO DEL LARS ROCK FEST: IL 9 LUGLIO I WIRE A CHIUSI!

lunedì 09th, maggio 2016 / 12:00
GRAN COLPO DEL LARS ROCK FEST: IL 9 LUGLIO I WIRE A CHIUSI!
0 Flares 0 Flares ×

E’ L’UNICA DATA ITALIANA DELLA STORICA BAND POST PUNK LONDINESE

CHIUSI – Dopo i canadesi Suuns, il Lars Rock fest di Chiusi (luglio), mette a segno un altro bel colpo. E stavolta è un colpo vero. Annunciata infatti la presenza dei Wire. Che hanno scelto Chiusi per la loro unica data italiana. Precisamente sabato 9 luglio. E a ingresso libero.

Citati come fonte di ispirazione da Sonic Youth e The Cure, i Wire sono un gruppo storico londinese, formatosi nella seconda metà degli anni ’70, espressione autentica prima del punk-rock poi del post punk e new wave… I componenti della band Colin Newman, Graham Lewis, Robert ‘Gotobed’ Grey e il nuovo chitarrista Matt Simms, sono amici intimi di Brian Eno e i R.E.M. inclusero la cover di “Strange” nel loro album del 1987 “Document”.

Hanno all’attivo 15 album in studio, tra cui “Pink Flag” che ne segnò il debutto nel 1977 fino ai recentissimi “Nocturnal Koreans” e “Wire” uscito solo 10 mesi fa.

Dopo una serie infinita di clamorose rotture e ricongiungimenti, Newman & C. sono di nuovo in “reunion” e la loro presenza al Lars Rock fest di Chiusi è un’occasione unica per ascoltarli dal vivo… Piccoli festival crescono.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...