GLI UNDER 19 EMMA VILLAS CAMPIONI REGIONALI. PASSO FALSO CREDIUMBRIA GEO VOLLEY

mercoledì 27th, aprile 2016 / 11:45
GLI UNDER 19 EMMA VILLAS CAMPIONI REGIONALI. PASSO FALSO CREDIUMBRIA GEO VOLLEY
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Gli Under 19 Emma Villas sul tetto dell’Umbria. La formazione di coach Cruciani battendo la Sir Perugia nella finale di Città di Castello si è aggiudicata il campionato regionale di categoria. Un risultato straordinario per Fantauzzo, Berruti, Rende, Giardini, Bernardi, Segatori, Pugnalini, Tittarelli, Di Scala, Gonzi, Daniele e Simone Pellegrini che ora dovranno disputare le finali nazionali. La stessa squadra con il solo “fuori quota” Troiani sta disputando anche i play off promozione del campionato d serie C. Nell’ultima gara, sabato scorso, ha perso a Monteluce (3-9) ma oltre la forza dell’avversario, certamente la truppa Cruciani ha pagato anche l’imminenza (2 giorni dopo) della finale Under 19, obiettivo principale della stagione. Grande soddisfazione per la società del presidente Bisogno, che saluta nel migliore dei modi l’Umbria per sbarcare dalla prossima stagione nei campionati toscani sia giovanili che d serie C, pur continuando a giocare a Chiusi.

Non è andata bene invece la seconda gara del gironcino play out di serie C alla Crediumbria Geo Volley di Città della Pieve, che sul parquet del palasport di Chiusi, sabato scorso è uscita sconfitta 3-1 dalla Iacact Perugia. Dopo un primo set ben giocato e vinto, i ragazzi di coach Tassi hanno perso lucidità e hanno sofferto maledettamente in ricezione, il che ha mandato in tilt tutta la squadra. Lorenzoni & C. hanno pagato anche l’uscita anticipata dal campo, all’inizio del terzo set, del “bomber” principale Simone Frizzi, sostituito da Scricciolo, che all’esordio stagionale non poteva oggettivamente fare di più. Ora la strada della salvezza diretta si complica per la formazione pievese. Per farcela i “Sioux” di Massimo Tassi dovranno vincere le prossime due gare ad Assisi e a Perugia contro la Iacact il 7 e il 14 maggio. E ce la possono fare.

Tabellino Crediumbria Geo Volley gara del 23 aprile: 

Lorenzoni 2, Fuccello 13, Guarino 7, Socciarelli 5,  Giannotti 7, Frizzi 10, Scricciolo 5, Pinzuti (L), Meoni (L2), Falluomini, Cherubini, Rubegni, Banini.  Errori punto 20. B.s. 8, aces 4.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica