VOLLEY SERIE C: EMMA VILLAS AI PLAY OFF. CREDIUMBRIA GEO VOLLEY AI PLAY OUT

domenica 06th, marzo 2016 / 17:44
VOLLEY SERIE C: EMMA VILLAS AI PLAY OFF. CREDIUMBRIA GEO VOLLEY AI PLAY OUT
0 Flares 0 Flares ×

In attesa della gara della Emma Villas contro Civita Castellana, in casa, per vedere se la formazione di Caponeri sarà in grado di mostrare di nuovo gli artigli, dopo la rescissione del rapporto con il DG Pistolesi, il volley segnala un bel finale della regular season nel campionato di serie C. A due giornate dalla fine gli under 19 (+ un over) della stessa Emma Villas hanno matematicamente conquistato il 6° posto e quindi il diritto a disputare i play off. In realtà, sulla carta sarebbero ancora raggiungibili dalla formazione pievese Crediumbria Geo Volley, ma finirebbero avanti comunque per la classifica avulsa.

Nella partita di eri al Palafuccelli di Chiusi la truppa di coach Cruciani ha perso 3-2 contro Selci Sansepolcro, squadra certamente più esperta. Ancora una bella prova per per Fantauzzo & C.

Lo avevamo detto all’inizio che nel girone di ritorno i ragazzini terribili di Cruciani avrebbero dato filo da torcere a tutti. E così è stato.

Identico risultato, ma fuori casa, anche per i “Sioux” di Massimo Tassi ad Assisi, contro l’ultima in classifica. I pievesi hanno giocato solo a tratti regalando infine i 2 punti ai padroni di casa. Va detto che Tassi ha dovuto fare a meno di due titolari (Lorenzoni e Pinzuti), ma non è stato quello alla fine il problema principale perché i sostituti Falluomini e Rubegni la loro parte l’hanno fatta. Il problema principale è stato, ancora una volta, quello di una concentrazione altalenante e i troppi errori individuali: 35 nell’arco del match, senza contare le ricezioni sbagliate o difettose… Top scorer di giornata tra i pievesi Simone Frizzi, con 18 punti. E’ la prima volta. Segnale importante.

Con il punto conquistato ieri la Crediumbria Geo Volley aggancia la Iacact Perugia di Camardese & C e la sorpassa al terzultimo posto per la classifica avulsa a. Magra consolazione perché sia la formazione pievese che la Iacact dovranno disputare comunque i Play out con Assisi per giocarsi la salvezza. Ma se i “Sioux” riusciranno a mantenere nervi saldi e non avranno defezioni, il traguardo della permanenza in serie C sembra alla portata.GEO SALUTO

Prossimo turno, gara casalinga contro l’Italchimici Foligno di Davide Urbani e Andrea Tosti, poi trasferta a Spoleto. E dopo via alla “lotteria” del gironcino salvezza.

 

Tabellino Crediubria Geo Volley: 25-27; 25-19; 25-19; 23-25; 15-12.

Falluomini 2, Fuccello 17, Guarino 11, Socciarelli 9, Frizzi 18, Giannotti 13, Rubegni (L) Banini. N.E. Rosignoli, Trabalzini All, Massimo Tassi. 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube