VOLLEY SERIE C: OGGI DERBY CITTA’ DELLA PIEVE-CHIUSI. I SIUOX DI TASSI ASPETTANO I GIOVANI EMMA VILLAS… PARTITA CALDA PER LA CLASSIFICA

sabato 27th, febbraio 2016 / 12:36
VOLLEY SERIE C: OGGI DERBY CITTA’ DELLA PIEVE-CHIUSI. I SIUOX DI TASSI ASPETTANO I GIOVANI EMMA VILLAS… PARTITA CALDA PER LA CLASSIFICA
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE – Il campionato di serie C maschile di volley propone oggi un match interessante che si annuncia caldo. E’ di fatto un derby, per vicinanza geografica, ma anche per altri motivi. Al palasport di Città della Pieve, alle ore 17,00 saranno infatti di fronte la squadra locale Crediumbria Geo Volley e la Emma Villas Chiusi. Nove chilometri di distanza tra le due città e tanti giocatori chiusini ed ex Emma Villas (alcuni ancora di proprietà della società del presidente Giammarco Bisogno) nella formazione pievese e un pievese nella formazione chiusina. E anche l’allenatore della Crediumbria Geo Volley Massimo Tassi fino alla scorsa stagione era nei ranghi Emma Villas.

Ma al di là di questo aspetto, la gara si annuncia calda e di tutto interesse anche per motivi di classifica e perché le due formazioni sono entrambe in crescita e reduci da buonissime prestazioni. La classifica vede i giovani Emma Villas (tutti under 19 tranne il palleggiatore Troiani che di anni ne ha comunque solo 21) al sesto posto, con 13 punti, quindi dentro la “griglia” play off. I ragazzi di coach Tassi sono al momento penultimi (ottavo posto) con 10 punti. Oggi hanno la possibilità di agganciare gli avversari di giornata e magari scavalcare anche la Iacact Perugia battuta venerdì scorso fuori casa e oggi impegnata in un match difficile a Sansepolcro. Certo gli under di Cruciani sono allenatissimi e negli ultimi turni hanno reso la vita difficile a formazioni di vertice come Foligno e Monteluce e saranno un osso duro, ma se Lorenzoni & C. giocheranno con la tensione, la determinazione e la sagacia tattica mostrata contro Terni e Iacact possono giocarsela e magari anche battere i “cugini” chiusini tra i quai giocherà senza dubbio anche Leonardo Fantauzzo, che domenica scorsa ha ben figurato  nella gara di A2 ad Alessano con La maglia della prima squadra.  cruciani

All’andata,a Chiusi finì 3-0 per i padroni di casa. Ma adesso la formazione pievese è un’altra squadra. All’epoca era ancora un’armata brancaleone un po’ spaesata, ora è un’orda di Soiux che cosciente dei propri limiti e dei propri mezzi si è attrezzata alla guerriglia ed è capace di scorribande letali su qualsiasi campo. In casa ha vinto con Assisi, Spoleto e ha strappato un punto alla corazzata Terni messa inizialmente sotto 2-0.

L’allenatore Emma Vills Cruciani (foto in basso) ha definito l’incontro “una finale in funzione play off”, per caricare i suoi ragazzi. Anche Tassi sa che è una finale. Ma predica calma e sangue freddo: “se giochiamo come sappiamo giocare i risultati arrivano”.

La Emma Villas schiererà: Troiani (P), Giardini (O) Fantauzzo, Berruti (S), Rende, Gonzi (C), Pellegrini Simone (L). Pronti alla bisogna Pellegrini Daniele (p), Segatori, Leonardi, Pugnalini, Di Scala (S), Bernardi (O), Tittarelli (C).

Crediumbria Geo Volley risponde con Lorenzoni (p), Fuccello (O), Giannotti,Frizzi (S), Guarino,  Socciarelli (C), Pinzuti (L). E in panca Falluomini (p), Boni (S), Rosignoli (O), Banini e Cherubini (C), Rubegni (L).

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube