“RUMORS” AL MASCAGNI: TORNANO IN SCENA I SEMIDARTE 2.0

mercoledì 10th, febbraio 2016 / 13:02
“RUMORS” AL MASCAGNI: TORNANO IN SCENA I SEMIDARTE 2.0
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Sabato 20 febbraio tornano in scena, al Mascagni di Chiusi, i giovanissimi della compagnia Semidarte 2.0. Questa volta lo fanno con “Rumors”, una commedia di Neil Simon, uno dei più noti commediografi americani viventi. Il titolo in italiano sarebbe “Pettegolezzi” o “voci di corridoio”… Si tratta di una piece con contorni drammatici e al tempo stesso comici e brillanti. Come spesso accade nelle opere di Simon che dagli anni ’60 mette a nudo miserie e nobiltà della middle class americana. Un middle class fatta di uomini insicuri, paurosi, titubanti, paludati…

La trama: nei “quartieri alti” di New York quattro coppie di coniugi si ritrovano per festeggiare il decimo anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, Charley Brock. Ma quella che doveva essere una simpatica serata, rischia di trasformarsi in tragedia a causa del tentato suicidio del padrone di casa e della scomparsa di sua moglie Myra. Per non far scoppiare uno scandalo, la prima coppia arrivata sul luogo cerca di tenere segreta la notizia, ed è qui che incominciano a diffondersi i rumors (le voci, appunto, i pettegolezzi) che trasformano la tragedia sfiorata in una girandola di situazioni comiche e surreali.

Gli interpreti sono Irene Mantova, Andrea Storelli, Benedetta Margheriti, Enrico Sorbera, Alessandro Coppetti, Diletta Ferretti, Elena Scarpelli, Pietro Carloncelli, Teddy Edu, Anna Ferretti. La regia è di Andrea Storelli e Benedetta Margheriti…  I ragazzi fanno tutto da soli. E lo fanno bene. Con grande passione e con buoni risultati.  Stanno rinverdendo la tradizione teatrale chiusina. E non è poco.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube