VOLLEY, RICOMINCIA IL CAMPIONATO DI SERIE C: QUANTI “INCROCI” PER CHIUSI E CITTA’ DELLA PIEVE

venerdì 08th, gennaio 2016 / 12:26
VOLLEY, RICOMINCIA IL CAMPIONATO DI SERIE C: QUANTI “INCROCI” PER CHIUSI E CITTA’ DELLA PIEVE
0 Flares 0 Flares ×

Riprende domani (sabato 9) il campionato di serie C maschile. La formazione Crediumbria-Geo Volley di Città della Pieve andrà a far visita alla Italchimici Foligno, squadra quotatissima, ma leggermente in ritardo. Lorenzoni e Scricciolo (quest’ultimo recuperato di recente) si troveranno di fronte Davide Urbani, compagno di squadra nella scorsa stagione alla Emma Villas. Il primo ritroverà anche l’ex capitano Andrea Tosti ai tempi del Cus Perugia.lore-urbani

Di sicuro i folignati vorranno cogliere l’occasione per riavvicinarsi alla vetta e non faranno sconti. Dal canto loro i ragazzi di coach Tassi vorranno dare continuità alla bella prestazione condita con la prima vittoria nell’ultima gara prima della sosta natalizia, contro Assisi. Vedremo come andrà. Le partite dopo la sosta sono sempre un’incognita, per tutti.

Turno casalingo, ma piuttosto proibitivo per i ragazzi della Emma Villas Chiusi allenati da Simone Cruciani, che dovranno vedersela con la “corazzata Potemkin” CLT Terni, al momento seconda in classifica dietro Monteluce che dovrà far visita alla Monini Spoleto, altra squadra di fascia alta.

Sabato 16 gennaio, ultima gara del girone di andata. Per Crediumbria Geo Volley ancora un impegno di quelli che fanno tremare i polsi. A Città della Pieve (ore 17,00) arriverà infatti la Monini Spoleto. Sarà dura. Mentre i ragazzi Emma Villas Chiusi avranno un turno fuori casa, ma sulla carta abbordabile. Giocheranno infatti  a Perugia sul campo della Iacact Sport4non profit degli ex Chiusi Camardese, Fongo e Micheli. Quest’anno in C gli “incroci” tra giocatori che si conoscono bene sono parecchi. E sono parecchi anche i giocatori di grande esperienza, alcuni scesi dalle categorie superiori. Questo ha certamente alzato il livello tecnico del torneo.

Alla fine della regular season le prime 6 squadre disputeranno i play off promozione, le ultime 3 disputeranno invece i play out per evitare la retrocessione. Al momento la griglia sembra avere una fisionomia già definita, ma il girone di ritorno potrebbe anche rimescolare qualche carta…

Nella foto al centro: Lorenzoni e Urbani, l’anno scorso insieme alla Emma Villas, sabato prossimo uno contro l’altro in Italchimici Foligno-Crediumbria Geo Volley

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube