EMMA VILLAS, IL 3 OTTOBRE “MEMORIAL NELLO PULCINI”: AMICHEVOLE E PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA AL PALASPORT DI CHIUSI

lunedì 28th, settembre 2015 / 16:31
EMMA VILLAS, IL 3 OTTOBRE  “MEMORIAL NELLO PULCINI”: AMICHEVOLE E PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA AL PALASPORT DI CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Nello Pulcini a Chiusi lo conoscevano tutti. Ha tagliato barba e capelli a generazioni intere. Ma non era Matusalemme. Andava a pesca, faceva decine di km in bicicletta… Aveva solo 73 anni e nel luglio scorso se n’è andato, all’improvviso, stroncato da una trombosi devastante. Negli ultimi anni si era appassionato alla pallavolo ed era uno dei più strenui tifosi della Emma Villas che seguiva spesso anche in trasferta. Non aveva gradito, anzi non l’aveva proprio digerita, la scelta di andare a giocare la serie A2 a Siena e non più a Chiusi. “La squadra è di Chiusi e qui deve rimanere”, diceva. Aveva sofferto quella decisione societaria al punto da staccarsi un po’ anche dalla squadra. Senza però litigare con nessuno. Il suo pensiero non lo mandava a dire, ma non ha mai tolto il saluto al Presidente Bisogno  o agli altri dello staff Emma Villas. Con alcuni giocatori aveva stretto amicizia, due su tutti:  il capitano Mario Scappaticcio e Michele Grassano, che sono ancora in forza alla compagine di coach Giannini, ma non solo loro, anche con altri come De Rosas, Romani, Spescha e Muscarà, che quest’anno giocheranno altrove…

Ebbene, a distanza di tre mesi dalla morte di Nello Pulcini, Giammarco Bisogno e la Emma Villas hanno voluto rendere omaggio a quel tifoso appassionato, dedicandogli un “Memorial day” il prossimo 3 ottobre: partita amichevole Emma Villas-Potenza Picena e poi presentazione della squadra che giocherà per la prima volta il campionato di serie A2, al Palaestra di Siena. Memorial Day che si terrà, però, al palasport di Chiusi, come Nello Pulcini avrebbe voluto. L’appuntamento è alle ore 17,00.

Un gesto apprezzabile e generoso del presidente Bisogno che ha dedicato a Nello anche un suo ricordo su facebook. E il Memorial sarà anche un modo per sottolineare nel nome di un grande tifoso e di un amico di tutti, il legame indissolubile della Emma Villas con Chiusi, indipendentemente da dove giocherà le partite di campionato e da un futuro che si tingerà sempre più di colori senesi.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...