MONTEPULCIANO ASPETTA IL BRAVIO. MA LA LEGA VUOLE VEDERE I CONTI E ANNUNCIA RICORSI LEGALI…

venerdì 28th, agosto 2015 / 17:14
MONTEPULCIANO ASPETTA IL BRAVIO. MA LA LEGA VUOLE VEDERE I CONTI E ANNUNCIA RICORSI LEGALI…
5 Flares 5 Flares ×

MONTEPULCIANO- La città del Poliziano è in pieno clima-Bravìo, l’ormai classica corsa delle Botti, che si terrà domenica 30 agosto. Ma c’è una piccola tempesta politica intorno alla festa. A scatenarla è stata proprio oggi la Lega Nord che ha chiesto un incontro pubblico chiarificatore al sindaco Rossi, ma “già sapendo che il sindaco non lo concederà” annuncia un esposto alla Corte dei Conti, alla Guardia di Finanza e ai carabinieri, sulla gestione economico-finanziaria del magistrato delle Contrade, ovvero l’organismo che sovrintende all’organizzazione e gestione del Bravìo delle Botti.

Già in consiglio comunale c’erano state delle avvisaglie, con la richiesta del consigliere del centro destra Masina di vedere i conti e le risposte della giunta ritenute “parziali” e non esaurienti dallo stesso Masina. Ora l’affondo della Lega Nord, proprio nel bel mezzo della festa, che come ogni anni richiama a Montepulciano migliaia di visitatori e turisti e coinvolge centinaia di cittadini tra cortei storici, taverne e assistenza agli spingitori che si daranno battaglia per le strade cittadine, dalla colonna del Marzocco fino al sagrato del Duomo.

Ieri sera, 27 agosto, si è svolto il più che suggestivo Corteo dei Ceri, in una atmosfera magica, alla sola luce delle torce, come era nel ‘500: le contrade di Montepulciano hanno offerto i ceri al patrono San Giovanni Decollato. Pochi, pochissimi, in città, tra gli spettatori parlavano della sortita della Lega, per i più, solo un tentativo di trovare visibilità.

Ma il Bravìo è una festa importante e anche imponente. Pure dal punto di vista del bilancio fa numeri significativi. Quindi, al di là delle motivazioni che stano dietro alle polemiche politiche, è fondamentale che su quei numeri ci sia chiarezza e trasparenza.

 

 

 

5 Flares Twitter 0 Facebook 5 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 5 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...