E’ MORTO EDOARDO GOBBINI, DIRIGENTE DI SPICCO DEL PD UMBRO E DI CITTA’ DELLA PIEVE

mercoledì 19th, agosto 2015 / 18:50
E’ MORTO EDOARDO GOBBINI, DIRIGENTE DI SPICCO DEL PD UMBRO E DI CITTA’ DELLA PIEVE
62 Flares 62 Flares ×

AVEVA 61 ANNI. ERA STATO SEGRETARIO DI PARTITO E CONSIGLIERE REGIONALE

PERUGIA – E’ morto Edoardo Gobbini. Figura storica della politica regionale e punto di riferimento del Trasimeno, è venuto a mancare intorno a mezzogiorno a Perugia, all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Da alcuni giorni era ricoverato per problemi neurologici. Poi un improvviso peggioramento in mattinata e la morte sopraggiunta per un’ischemia cerebrale. Aveva 61 anni, era da tempo affetto da morbo di Parkinson, ma nulla lasciava presagire una fine così repentina, neanche dopo la crisi dei giorni scorsi per la quale era stato deciso il ricovero all’ex Silvestrini.

Edoardo Gobbini era stato per due legislature consigliere regionale e dirigente di primo piano prima del Pci, poi del Pds, dei Ds e infine del Pd, nel Trasimeno e a livello provinciale e umbro. Insieme a Palmiro Giovagnola, Maurizio Donati e Danilo Fonti è stato uno dei prodotti della famosa Casa del Popolo di Moiano, culla della sinistra politica nella zona del Trasimeno, presa di mira dai fascisti con una bomba nell’aprile del ’74.

I funerali si terranno con rito religioso venerdì mattina alle 10,00,  a Perugia (zona Madonna Alta, dove Gobbini abitava) e poi la salma sarà trasferita e tumulata a Moiano dove si terrà presumibilmente un’altra cerimonia per l’estremo saluto dei compagni ed amici della frazione pievese e della zona del Trasimeno.

La notizia della scomparsa improvvisa e prematura di Edoardo Gobbini lascia un vuoto nel panorama politico umbro, ma anche a livello locale. Primapagina si unisce al cordoglio dei familiari e del Pd di Città della Pieve e del Trasimeno per la perdita di una figura di cui si avvertirà certamente la mancanza.

62 Flares Twitter 0 Facebook 62 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 62 Flares ×
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...