STASERA A SARTEANO PARTE LA CACCIA DEL CAPITANO ACHAB A MOBY DICK. SPETTACOLO AL CASTELLO FINO AL 18 LUGLIO

domenica 12th, luglio 2015 / 15:49
STASERA A SARTEANO PARTE LA CACCIA DEL CAPITANO ACHAB A MOBY DICK. SPETTACOLO AL CASTELLO FINO AL 18 LUGLIO
71 Flares 71 Flares ×

SARTEANO -Parte stasera la caccia a Moby Dick, la balena bianca, da parte del capitano Achab e della sua ciurma…Il mare in tempesta in questo caso sarà solo figurato, ma il vento soffierà forte sotto le mura della Rocca di Sarteano. Sì perch^ Moby Dick da stasera fino al 18 luglio va in scena proprio lì, sotto le mura della rocca di Sarteano. Si tratta dell’ormai tradizionale appuntamento estivo dell’Accademia degli Arrischianti, come sempre sotto l’egida del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano. Che è una garanzia.  Ed è una garanzia anche la regia degli ormai affermati e conosciuti Laura Fatini e Gabriele Valentini, così come gli attori Francesco Storelli, Gianni Poliziani, Pierangelo Margheriti, Guido Dispensa, Flavia Del Buono e tutti gli altri giovani teatranti (una trentina) della compagnia sarteanese che come sempre tenteranno d coinvolgere gli spettatori nella messa in scena… Una formula che ha fuzionato alla grande negli spettacoli precedenti e funzionerà anche questa volta.

“Moby Dick è il racconto di come l’uomo si metta all’erta contro ciò che trova di insensato e maligno nella propria vita, e di come, una volta scovato, lo riconosca e lo insegua finché non riesca ad affrontarlo, anche a rischio di morire – spiegano i due registi Gabriele Valentini e Laura Fatini – ma è anche un racconto poetico, biblico, teatrale: è un mare da attraversare per restarne inzuppati, e irrimediabilmente sconvolti”.

Lo spettacolo va in scena tutte le sere fino a sabato 18 luglio (inizio ore 22,00, biglietto di ingresso 10 euro). Prenotazioni al 393-5225730 (dalle 16 alle 19) oppure via mail prenotazioni@arrischianti.it.

71 Flares Twitter 0 Facebook 71 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 71 Flares ×
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...