DA GIOVEDI’ A DOMENICA, ROCK FOR LIFE A PONTICELLI CON IL CILE, KU TSO ED EUGENIO FINARDI

martedì 14th, luglio 2015 / 11:57
DA GIOVEDI’ A DOMENICA, ROCK FOR LIFE A PONTICELLI CON IL CILE, KU TSO  ED EUGENIO FINARDI
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE – Si sono appena spenti i riflettori del Lars Rock Fest di Chiusi (che quest’anno ha proposto due gruppi americani dell’ultimissima generazione e dal punto di vista della presenza di pubblico ha fatto un deciso salto di qualità) che già si accendono quelli di un’altra kermesse storica e collaudata. Si tratta di Rock For Life di Ponticelli, giunto alla XIII edizione.  Partenza giovedì 16, chiusura domenica 19.

Dopo aver portato sul palco, negli anni Nina Zilli, Brunori Sas, Bandabardò, Ministri, Tonino Carotone, Marta sui Tubi, The Zen Circus, quest’anno Rock For Life apre con “Il Cile”, educe dallo strepitoso successo dedl brano realizzato con J-Ax “Maria Salvador”, per proseguire con i Ku Tso (17 luglio), protaginisti a Sanremo e anche al concertone del 1° maggio a Roma. Il 18 sarà la volta di uno dei “papdri nobili” del rock ed ella musica d’autore italiana: Eugenio Finardi, che reinterpreterà i grandi classici del suo repertorio insieme agli inediti del nuovo album “Fibrillante”. Domenica sera, gran finale dedicato a 6 band locali, umbre e della provincia di Siena che si sfideranno all’ultima nota di fronte ad una giuria tecnica: le band in gara sono Assenza, My Tin Apple, R.O.S., Some Killing Chords, Yakamoz e Gaia Kims.Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.

Durante la manifestazione saranno attivi gli stand del ristorante con i migliori piatti della cucina umbro/toscana sapientemente cucinati dalle “mamme” e le “nonne” del paese, oltre ad uno stand dedicato al fast-food con hot-dog e hamburger di carne chianina di prima qualità e la birreria, con una vasta selezione di birre alla spina. Tutti i piatti di Rock for Life sono a km zero e le materie prime vengono acquistate solo da fornitori di fiducia, attentamente selezionati negli anni dallo staff. Per chi oltre alla serate rock vorrà visitare i paesi del territorio,  Lo staff del Festival ha selezionato e stipulato delle convenzioni con hotel e strutture ricettive di prima qualità; per scoprire tutti i dettagli basta andare sul sito ufficiale www.rockforlife.it.

Ma l’edizione 2015 porta anche un’altra grandissima novità, “Rock for Life – RELOAD”: una serata, anche questa ad ingresso gratuito, organizzata in collaborazione con il Comune di Città della Pieve che si svolgerà il primo agosto in Piazza Unità d’Italia e che vedrà protagonisti i The Bluebeaters, sul palco con i nuovi brani del loro ultimo album “Everybody Knows” e i successi che la band ha portato nei festival di tutta Europa insieme a Giuliano Palma.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×