CHIUSI, LA PRIMAVERA SUL RIMPASTO DI GIUNTA: “BASTA CON LA POLITICA BARBARA, DIMETTIAMOCI TUTTI!”

lunedì 15th, giugno 2015 / 18:40
CHIUSI, LA PRIMAVERA SUL RIMPASTO DI GIUNTA: “BASTA CON LA POLITICA BARBARA, DIMETTIAMOCI TUTTI!”
10 Flares 10 Flares ×

CHIUSI – Dai consiglieri del gruppo La Primavera di Chiusi riceviamo e pubblichiamo:

L’ultimo atto compiuto dall’ex sindaco Scaramelli è l’ennesima dimostrazione della completa mancanza di etica politica che lo ha contraddistinto in questi anni di governo della città di Chiusi.

Da sindaco “decaduto”, a causa dell’incompatibilità con il ruolo di consigliere regionale, recentemente assunto, ha rottamato il vice sindaco Sonnini e lo ha sostituito con il fido Bettollini incoronandolo suo sostituto per il periodo in cui il comune, per la seconda volta consecutiva, si troverà con una gestione “commissariale”.

Un’operazione politica di bassa lega mirata a garantire un anno di propaganda a colui che ha già designato come suo successore, in perfetto stile medievale, quando i governanti si alternavano per successione dinastica, dando per scontato che il Pd, prima, e gli elettori, poi, si piegheranno supinamente alla sua volontà.

Il comunicato con cui Bettollini si accredita i meriti di questa designazione è altrettanto esemplare del modo con cui viene inteso l’esercizio del governo della pubblica amministrazione. Dapprima, infatti, vanta la bontà del lavoro di squadra e subito dopo si appropria di quanto fatto di buono, secondo lui, in quattro anni di governo, come se l’ex vice sindaco, gli altri assessori e i consiglieri di maggioranza non fossero nemmeno esistiti.

Noi diciamo che è giunta l’ora di dire: “basta!” all’ascesa di questa classe politica “barbara”, composta di persone senza nessuna base culturale, affamati solo di potere, senza nessun rispetto delle istituzioni che rappresentano né delle persone che li circondano.

E’ giunta l’ora di dire: “basta!” all’ascesa di questi politici che per raggiungere i propri scopi non guardano in faccia a nessuno mettendo sotto i piedi sia chi li ha appoggiati, quando non servono più, sia chi li ha contrastati democraticamente, anche se rappresentano una parte consistente dei cittadini.

E’ giunta l’ora di dire “basta!” per non essere considerati complici e lo diciamo anche ai consiglieri di maggioranza che non possono continuare ad avallare supinamente questo modo di condurre la politica. Abbiano uno scatto di dignità e si dimettano, insieme alle opposizioni, dal Consiglio Comunale per fare pulizia e portare aria nuova nell’amministrazione della città dando prevalenza a chi si vuole impegnare per il bene dei cittadini e non per perseguire le proprie ambizioni.

Per finire, in modo che ciascuno faccia le proprie valutazioni, vogliamo solo ricordare le “ultime parole famose” dell’ex sindaco Scaramelli: “Fare il sindaco è l’incarico più bello del mondo e non lo abbandonerò mai per altri incarichi”.

 

Fulvio Barni, Alessandro Bologni, Giorgio Cioncoloni

Consiglieri Comunali della lista “La Primavera di Chiusi

10 Flares Twitter 0 Facebook 10 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 10 Flares ×
Mail YouTube

No Banner to display

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...