CHIUSI, BLITZ DELLA MAGGIORANZA SUL REGOLAMENTO URBANISTICO. LA PRIMAVERA PROTESTA

martedì 26th, maggio 2015 / 10:56
CHIUSI, BLITZ DELLA MAGGIORANZA SUL REGOLAMENTO URBANISTICO. LA PRIMAVERA  PROTESTA
0 Flares 0 Flares ×

Dal Gruppo consiliare La Primavera di Chiusi riceviamo e pubblichiamo:

Per sabato 30 Maggio alle ore 10 (giorno precedente delle votazioni per il consiglio regionale) è stato convocato il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

1) Lettura e approvazione verbali seduta precedente

2) Comunicazioni del Sindaco

3) ADOZIONE DEL PIANO OPERATIVO (EX REGOLAMENTO URBANISTICO) con contestuale variante al Piano Strutturale, ai sensi dell’art. 19 della legge regionale n. 65/2014

4) Regolamento edilizio: recepimento dei parametri urbanistici ed edilizi unificati regionali.

Noi ci chiediamo:
a) se questa convocazione, fatta il giorno prima delle votazioni per il Consiglio Regionale, dove il Sindaco è candidato, sia opportuna;
b) se approvare il Piano Operativo in tempi così ristretti rispetti la legge che prevede precisi passaggi informativi e partecipativi nei confronti dei cittadini;
c) se sia coerente con le dichiarazioni di partecipazione e di trasparenza fatte continuamente dai nostri amministratori.
I documenti relativo al Piano sono stati consegnati al Comune dai progettisti l’8 e l’11 maggio e il 21 maggio sono stati messi a disposizione dei consiglieri.
E’ stato fatto un solo incontro con i cittadini, il 13 marzo, quando ancora il Piano era in fase di stesura e quindi non è stato mai presentato nella sua forma definitiva.
Crediamo che tutto questo non sia in linea con le caratteristiche di informazione e di confronto che un atto così importante richiede, e che anche la legge prevede, e che le necessità di un intero paese non possono essere messe in secondo piano rispetto alle ambizioni elettorali del sindaco.

IL GRUPPO CONSILIARE  “LA PRIMAVERA DI CHIUSI”

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube