VOLLEY: LA EMMA VILLAS VINCE A BERGAMO E TIENE LA VETTA. INTANTO IL 18 VA A TESTARE IL PALASPORT DI SIENA: AMICHEVOLE DI LUSSO CON LA SIR SAFETY PERUGIA

lunedì 02nd, marzo 2015 / 16:35
VOLLEY: LA EMMA VILLAS VINCE A BERGAMO E TIENE LA VETTA. INTANTO IL 18 VA A TESTARE IL PALASPORT DI SIENA: AMICHEVOLE DI LUSSO CON LA SIR SAFETY PERUGIA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Torna a casa con 2 punti e non con la borsa piena la Emma Villas Chiusi dalla trasferta di Bergamo. Trasferta che si presentava insidiosa alla vigilia e così è stato, con i padroni di casa che non hanno regalato niente, anzi hanno pure provato a vincere strappando due set e un punto alla capolista, che adesso sente il fiato sul collo del Mondovì. I piemontesi hanno rosicchiato una lunghezza e ora sono un punto dietro. “Ma quello che conta è che siano dietro”, dice il presidentissimo chiusino Giammarco Bisogno, consapevole che da qui alla fine ogni partita sarà una battaglia. In casa e fuori.

A Bergamo i Leoni di coach Giannini non hanno fatto la loro miglior partita, hanno concesso qualcosa agli avversari, hanno pure sbagliato abbastanza, ma sono comunque riusciti a imporre la legge del più forte e ancora una volta a fare la differenza sono stati i “veterani” Spescha (20), i due centraloni Di Marco e Braga (rispettivamente 15 e 11 punti, che non sono bruscolini) e poi Romani tornato su standard piuttosto elevati (14).

Nella fila bergamasche ottima la prova di Kosmina (20) e del sinalunghese Cesare Gradi (FOTO)  ex compagno di Lipparini nelle giovanili della Rpa Perugia. Chissà che nella prossima stagione il ragazzo non si avvicini a casa. Gli osservatori Emma Villas lo hanno seguito con occhio attento.

La partita è stata combattuta e giocata praticamente ad armi pari per 4 set e i punteggi ne sono la dimostrazione: 25-23; 16-25; 23-25; 25-22;  Si è risolta al tie break, vinto dalla Emma Villas 15-10. Prossimo appuntamento per Scappaticcio & C. sabato 7 marzo al Palafuccelli di Chiusi contro Sant’Anna Torino.

Il sogno serie A2 dunque continua. E mentre si discute (molto) del nuovo palasport, con le banche che ancora non hanno sciolto le loro riserve, la Emma Villas prova a vedere che effetto farebbe giocare a Siena e non a Chiusi. Per mercoledì 18 marzo, ha infatti programmato una super amichevole con la SIR SAFETY PERUGIA proprio al Palaestra della città del palio, ormai orfano del grande basket. L’appuntamento è per le ore 19,00. Certo, è un giorno feriale, ma la società spera comunque in una grande risposta del pubblico sia chiusino che senese. Del resto vedere i lanciatissimi “leoni” biancoblù, confrontarsi con mostri sacri come Atanasjievic, Vujevic, De Cecco, Buti che sono quinti in A1 e stanno giocando la Champions, sarà una bella soddisfazione… Si respirerà aria di volley stellare. E che Chiusi si trovi lì è una circostanza che solo 3 anni fa era inimmaginabile. Ovvio che l’amichevole con la SIR a Siena non è solo una occasione per vedere una bella partita di volley. E’ anche un “segnale” neanche troppo subliminale che Bisogno & C. mandano alle istituzioni, alla politica, alle banche sulla vicenda palasport. Come dire: noi il progetto l’abbiamo presentato, ma se la cosa non va in porto, ci stiamo comunque attrezzando…

Nel frattempo segnaliamo la bella vittoria casalinga contro Spoleto (3-1) per le ragazze della MB Chiusi, che consolidano la quarta posizione in classifica, con 8 punti di vantaggio sulla quinta. Quindi play off alla portata.

Sabato 7 marzo comincia invece il girone Play off  per la formazione di serie C maschile, un vero e proprio campionato supplementare, con gare di andata e ritorno, tra le prime sei squadre classificate: Monteluce, Orvieto, Terni, Selci-Sansepolcro, Emma Villas Chiusi, Sir Gherlinda Bastia. Primo impegno, per i ragazzi di Benicchi e Tassi, in casa contro Selci-Sansepolcro. Nella regular season le due gare hanno visto la Emma Villas Chiusi vincere in trasferta (3-0) e perdere in casa (3-2). Si gioca alle 21,00, dopo la gara del campionato di B1… Sarà solo l’inizio. la partita play off durerà un bel po’…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube