CHIUSI, ANZIANO MUORE GETTANDOSI DALLA FINESTRA IN PIENO CENTRO STORICO

mercoledì 25th, marzo 2015 / 17:20
CHIUSI, ANZIANO MUORE GETTANDOSI DALLA FINESTRA IN PIENO CENTRO STORICO
21 Flares 21 Flares ×

CHIUSI – Un uomo di 75 anni, Dorando Mazzuoli è morto  a Chiusi città, poco dopo essersi gettato dall’ultimo piano di un palazzo in via Bonci. Pieno centro storico. Il fatto è avvenuto lunedì mattina intorno alle 6,30. Inutile l’intervento dell’elicottero Pegaso del 118. Così come inutili si sono rivelati I primi tentativi di soccorso messi in atto da due vicini di casa e poi dai sanitari arrivati con l’ambulanza. L’anziano non è morto sul colpo, ma poco dopo lo schianto. Non sono ancora note le cause del gesto, ma sul fatto che si tratti di un suicidio sembrano esserci pochi dubbi.

Una tragedia della solitudine, forse, o l’epilogo di una forma di depressione, del male di vivere che spesso attanaglia persone avanti con gli anni, magari con qualche acciacco di salute e qualche difficoltà nel tirare avanti con la pensione.

Qualcuno, su facebook, ha commentato la notizia sottolineando come nessuna persona (tranne i due vicini citati) sia uscita di casa per fare qualcosa in quei tragici minuti, come se la città avesse voluto evitare qualsiasi coinvolgimento nell’accaduto, trincerandosi dietro una cappa di indifferenza. Anche la vicina di casa che ha tentato di soccorrere Dorando Mazzuoli, ad un certo punto da sola, c’è rimasta piuttosto male e non ha nascosto la propria amarezza.

Era già successa una cosa del genere qualche mese fa quando un giovane clochard morì, nell’indifferenza generale, nell’atrio della stazione ferroviaria. Certo, entrambi gli episodi sono successi tra le 5 e le 7 del mattino, e a quell’ora non c’è molta gente in giro, né alla stazione, né  tantomeno nel centro storico. In altri tempi però, di sicuro qualcuno alla stazione si sarebbe fermato e qualcuno, a Chiusi città, sarebbe uscito di casa per vedere cosa fosse successo. I tempi son cambiati. In questo anche Chiusi ha cambiato verso. Ma non ha preso quello giusto.

 

21 Flares Twitter 0 Facebook 21 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 21 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...