VOLLEY, EMMA VILLAS CHIUSI ELIMINA I LUPI E CONQUISTA LA FINALE DI COPPA. E STASERA LA SQUADRA DI SERIE C GIOCA A TERNI…

mercoledì 07th, gennaio 2015 / 12:23
VOLLEY, EMMA VILLAS CHIUSI ELIMINA I LUPI E CONQUISTA LA FINALE DI COPPA. E STASERA LA SQUADRA DI SERIE C GIOCA A TERNI…
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – La sconfitta subìta in campionato, finora l’unica, è stata evidentemente un episodio. Perché tra i Leoni della Emma Villas Chiusi e i Lupi di Santa Croce sull’Arno una certa differenza di valori c’è. E nelle tre gare di Coppa Italia Italia di B1 si è vista tutta. La formazione di coach Giannini ha chiuso la serie vincendo 3 gare su tre, eliminando gli avversari e conquistando l’accesso alla final four che si disputerà in primavera. Ieri, al Palafuccelli di Chiusi, con gli spalti ancora una volta gremiti, i Leoni biancoblù hanno letteralmente schiacciato i Lupi pisani che sono usciti spellati dalle bordate di Spescha e dai muri di Di Marco… I Lupi sono rimasti in partita solo nel primo set, quando sono arrivati al punto numero 20. Negli altri due parziali si so fermati a 16 e 18.  Tra i chiusini, ancora senza il capitano Scappaticcio (che comunque era in panchina e si è riscaldato tutto il tempo, segno che è sulla via del recupero), in evidenza come abbiamo già accennato Spescha, implacabile in attacco e top scorer dell’incontro con 14 punti, Di Marco e Braga insuperabili a muro ed efficaci anche nel mettere la palla a terra.  Marini, chiamato a sostituire Scappaticcio in regia, ha fatto la sua parte senza sbavature, così come Pochini, sempre puntuale e preciso in difesa. Bene anche De Rosas e Lotito. Si è rivisto in campo anche Lipparini, pure lui sulla via del completo recupero dopo un periodo di infortunio…  A chiudere il terzo set e quindi la partita, con una bella pipe da seconda linea (il suo colpo preferito)  è stato il giovane Urbani,  che oggi giocherà con la squadra di serie C a Terni una partita molto difficile, ma aperta a qualsiasi risultato. All’andata i ragazzi di Benicchi vinsero, ma i ternani giocarono molto male, adesso le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica, a quota 16 punti, in piena griglia play off. lore-urbani-musca

Quanto alla prima squadra, quella di B1, la vittoria contro i Lupi, oltre ad assicurare la Finale di Coppa, ha il sapore della “vendetta” per la sconfitta subita nell’ultima gara prima della sosta ed è il viatico migliore in vista della partitissima di sabato 10 gennaio a Chiusi (ore 18,00), contro la seconda in classifica Bruno Rent Mondovì. La Emma Villas è avanti 3 punti. Una sconfitta rimetterebbe tutto in discussione, una vittoria consentirebbe di allungare e staccare l’inseguitrice. L’incontro si annuncia dunque molto delicato.  A seguire, alle ore 21, la squadra di serie C affronterà Assisi, formazione che al momento è all’ultimo posto in coabitazione con Acquasparta a 7 punti.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube