TRASFERTE DIFFICILI PER LO SPORT CHIUSINO: EMMA VILLAS AD ALBA, CHIUSI CALCIO DECIMATO A REGGELLO

sabato 17th, gennaio 2015 / 12:37
TRASFERTE DIFFICILI PER LO SPORT CHIUSINO: EMMA VILLAS AD ALBA, CHIUSI CALCIO DECIMATO A REGGELLO
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Trasferte difficili in questo week end per l’Emma Villas e per il Chiusi calcio. La squadra di volley gioca questa sera alle 21,00 ad Alba, capoluogo delle Langhe piemontesi, terra di tartufo e barolo. Ma i giocatori di coach Giannini sarà bene si tengano leggeri. Dopo due sconfitte consecutive contro Santa Croce e Mondovì, i Leoni biancoblù sono chiamati al pronto riscatto. Per scacciare i fantasmi di una crisetta e per mantenere la testa della classifica, ora in coabitazione con Mondovì (e per effetto della differenza set sono avanti i piemontesi). Ma soprattutto per riprendere la corsa e lasciarsi alle spalle la ruggine delle due batoste subite a cavallo della sosta natalizia. Di Marco e Braga, i due centraloni, in settimana hanno suonato la carica e tutti sembrano caricati a mille. Il campo dirà se la tempesta è passata o se c’è ancora qualche scoria da smaltire…

Avrebbe dovuto giocare in trasferta, a Foligno, anche la formazione di serie C, ma la partita , su richiesta dei padroni di casa, è stata spostata e rimandata a lunedì 26 gennaio. Così la formazione di Benicchi e Tassi si troverà a giocare due partite in tre giorni: contro Selci-Sansepolcro in casa e con Foligno fuori, la prossima settimana.

E veniamo al calcio, con l’impegno esterno del Chiusi di Fratini in quel di Reggello, campo che evoca storie antiche, come lo spareggio con il Certaldo degli anni ’80, perso malamente per alcune assenze pesanti (e giocato senza convinzione…)

E a proposito di assenze pesanti, anche stavolta, contro il Reggello, sarà un bel problema allestire l’ 11 titolare per mister Fratini.
La squadra è infatti decimata da squalifiche e infortuni. Non saranno disponibili  Del Giusto (3 turni di squalifica da scontare), Giustini (2 turni di squalifica da scontare), Fanfano (1 turno di squalifica da scontare), Guerrini (infortunio, 2 settimane), Belardinelli (infortunio, 2 settimane).
Non è finita: alle defezioni già citate sono da aggiungere le precarie condizioni di Filosi e Dongarrà, che saranno comunque in campo, ma debilitati da virus influenzale.
Una vera e propria ecatombe, in considerazione che verranno a mancare (oltre alla coppia di terzini titolare) anche tutti e tre i “fuori quota” che, solitamente, vengono impiegati dal primo minuto.
Ed anche per le prossima partita è prevedibile un solo rientro, quello di Fanfano. Sarà dura, durissima. L’annata del Chiusi si sta facendo dannatamente complicata.

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube