CHIUSI: STASERA AL DOPOLAVORO FERROVIARIO, SERATA LETTERARIA CON LA DISFIDA TRA BRANCALEONE E GROPPONE DA FICULLE…

venerdì 30th, gennaio 2015 / 15:24
CHIUSI: STASERA AL DOPOLAVORO FERROVIARIO, SERATA LETTERARIA CON LA DISFIDA TRA BRANCALEONE E GROPPONE DA FICULLE…
13 Flares 13 Flares ×

CHIUSI – Terzo e ultimo appuntamento questa sera con le “serate letterarie” al bar L’Espresso (Dopolavoro ferroviario) di Chiusi, dopo quelli del 2  e del 16 gennaio. Questa volta sarà un ‘omaggio’ ad un film e ad un grande regista come Monicelli. Ma anche un tributo alla Compagnia d’Arme Santaccio, un sodalizio che  da qualche anno porta il nome di Chiusi in giro per l’Italia con rievocazioni storiche di taglio medievaleggiante…

Stasera si racconterà, tra il serio e il faceto (più faceto che serio) la “vera storia” dell’incontro e della disfida tra due cavalieri erranti: Brancaleone da Norcia e Groppone da Ficulle, con Luca Morelli, Massimiliano Minotti e Daniela Nardelli.

La lettura sceneggiata sarà preceduta, accompagnata e seguita da intrattenimento musicale. Con la possibilità, naturalmente di cenare o fare un spuntino al Bar l’Espresso con taglieri di salumi, piadine, torta a testo…

L’inverno è lungo. E qualche serata tra amici, in un localino accogliente, per fare due risate in compagnia, non può che far bene. Anche alla salute.

e.c.

 

13 Flares Twitter 0 Facebook 13 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 13 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...