VOLLEY: VITTORIA DI CARATTERE PER LA EMMA VILLAS IN SARDEGNA. SCONFITTA A BASTIA PER LA FORMAZIONE DI SERIE C. VITTORIA INTERNA PER LE RAGAZZE MB

lunedì 20th, ottobre 2014 / 11:20
VOLLEY: VITTORIA DI CARATTERE PER LA EMMA VILLAS IN SARDEGNA. SCONFITTA A BASTIA PER LA FORMAZIONE DI SERIE C. VITTORIA INTERNA PER LE RAGAZZE MB
28 Flares 28 Flares ×

Comincia bene la Emma Villas Chiusi che torna dalla trasferta a Sant’Antioco in Sardegna con due punti in carniere e una bella prova di carattere. Certo, i leoni biancoblu di coach Giannini hanno lasciato due set e un punto agli avversari, ma una vittoria in trasferta, alla prima di campionato, nella categoria superiore, seppure ottenuta al tie break è sempre un signor risultato. E su quel campo a Sant’Antioco probabilmente non vinceranno in molti.

La squadra sarda si è dimostrata infatti ostica, organizzata, determinata. Non a caso dopo il primo set vinto dalla formazione chiusina al termine di una rimonta che avrebbe annichilito un toro, non si è scomposta e ha vinto gli altri due, portandosi in vantaggio 2-1.  E c’è voluta tutta la classe e l’esperienza di Spescha, De Rosas e Di Marco oltre a un grande Muscarà, per dare alla Emma Villas la vittoria sul filo di lana. Anzi anche un pelo oltre, visto che i 15 punti del tie break non sono bastati e la gara è finita 14-16.

I commenti dei tifosi sardi e della stampa indicano già la “banda Giannini” come la squadra da battere se non come l’ammazzacampionato. Una specie di Juventus della B1. E chi storce il naso per quel punto lasciato sull’isola sa poco del volley oppure è qualcuno troppo incline ai facili entusiasmi. La Emma Villas è forte. Probabilmente fortissima. Sulla carta è certamente  tra le squadre che si giocheranno la promozione in A2 e ha già fatto vedere di essere una corazzata. Ma non potrà vincerle tutte 3-0. La “prima” va bene così.

Unico neo della giornata l’infortunio occorso a Nicola Romani uscito dal campo dolorante alla caviglia. Si saprà nei prossimi giorni se l’opposto dovrà star fermo per un po’. Sta invece recuperando il centralone Braga.

Sabato prossimo, 25 ottobre ore 18,00, esordio in casa contro Saronno. Il Palafuccelli si annuncia gremito.

Torna  sconfitta 3-0 (25-21,25-20, 25-15) invece la formazione di serie C, dalla trasferta a Bastia Umbra in casa della SIR. La compagine di Benicchi, priva di Lorenzoni, indisponibile, non è andata oltre una prova dignitosa contro una squadra bene attrezzata. Sabato prossimo impegno tra le mura amiche, alle 0re 21, contro CLT Terni che nella prima di campionato ha surclassato la Monini Spoleto (3-0) ed è sicuramente tra le squadre più accreditate per la vittoria finale.

Vittoria interna per le ragazze della VITT MB Chiusi: 3-1 sul Bastia Volley. Chi ben comincia…

 

28 Flares Twitter 1 Facebook 27 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 28 Flares ×
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...