VOLLEY: EMMA VILLAS CHIUSI, ZAMPETTI SALUTA E SE NE VA… RIENTRA BITTONI?

venerdì 26th, settembre 2014 / 23:12
VOLLEY: EMMA VILLAS CHIUSI, ZAMPETTI SALUTA E SE NE VA… RIENTRA BITTONI?
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – “La società comunica che il giocatore Enrico Zampetti, per motivi personali, ha deciso di lasciare la squadra. La società tutta ringrazia per l’impegno e la serietà fino ad ora dimostrati, facendogli i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale”.  Con questo breve e laconico comunicato diffuso via facebook la Emma Villas Chiusi fa sapere che dovrà fare a meon di uno dei pezzi pregiati ingaggiati in estate. Era successa la stessa cosa l’anno scorso con Filippo Belcecchi. Questa volta è Zampetti a salutare prima dell’avvio del campionato. Peccato perché Zampetti è giocatore di esperienza e sena dubbio di categoria. Viene dalla A2, precisamente Potenza Picena, dove giocava con Marco Lipparini, altro neo acquisto del presidente Bisogno. SONY DSC

Che farà adeso la società? Tornerà ora sul mercato per coprire il buco,  tenterà il recupero di Bittoni, che per il momento è “in sonno” con le scarpette attaccate al chiodo (molti tifosi spingono per questa soluzione),  oppure aggregherà alla prima squadra uno dei ragazzi della serie C o delle giovanili (Scricciolo o Fantauzzi, per esempio)?

Quest’ultima ipotesi finirebbe però per sguarnire la rosa, già molto “sperimentale”, della formazione di serie C guidata da coach Andrea Benicchi, appena diventato papà per la seconda volta e quindi appare al momento la meno probabile.

Staremo a vedere.  Certo la defezione di Zampetti apre un vuoto, ma la squadra è comunque “coperta”.  In banda giocheranno Lipparini e De Rosas (o Lotito, se De Rosas dovesse essere impiegato come opposto) con Urbani prima alternativa. Così anche Romani, senza l’ombra di De Rosas alle spalle potrà sentirsi più tranquillo e sicuro del posto da titolare.

Pe ora la Emma Villas  ha giocato 3 amichevoli: ha perso giocando bene a San Sepolcro contro l’Altotevere (A1), ha “pareggiato 2-2 contro Grottazzolina e ha vinto contro la Horizon Civita Castellana, squadre di B1. Braga e Di Marco sono sembrati già in palla, De Rosas ha mostrato un braccio pesante e preciso,”Lippa”  ha fatto vedere cose egregie sia in attacco che in difesa, Lotito ha fatto capire che non è solo una seconda linea…

Il triangolare con Tuscania e Potenza Picena (presentazione dell’evento lunedì 29 alle 10,00 presso la sala della Bcc Valdichiana a Chiusi città) e poi l’ultima amichevole in casa con Grottazzolina, in ottobre,  dovrebbero chiarire ulteriormente le idee a coach Giannini e al presidente Bisogno.

Lunedì 29 settembre prima amichevole anche per a formazione di serie C contro il Foiano della Chiana.

 

Nelle foto: in alto un’azione della Emma Villas nella scorsa stagione. Al centro, Enrico Zampetti.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Mail YouTube