CHIUSI, QUASI 200 ATLETI AL CAMPIONATO TOSCANO DI CANOTTAGGIO

martedì 02nd, settembre 2014 / 11:54
CHIUSI, QUASI 200 ATLETI AL CAMPIONATO TOSCANO DI CANOTTAGGIO
23 Flares 23 Flares ×
CHIUSI –  Centosettantasette atleti per  162 equipaggi e 19 società sportive provenienti da Toscana, Umbria, Lazio e Liguria hanno partecipato domenica 31 agosto alla gara di Campionato Toscano di Canottaggio al Lago di Chiusi, regata valida per la Classifica Nazionale. La regata si è svolta dalle 10 del mattino alle 15 del pomeriggio ed è stata una festa di sport che ha riempito l’area verde e i moli del Chiaro, unico specchio d’acqua attualmente dove è possibile gareggiare sulla distanza olimpica dei 2.000 metri.
L’organizzazione affidata alla Canottieri D’Aloja di Chiusi è stata impeccabile e senza intoppi. Tanto che la manifestazione sarà riconfermata anche il prossimo anno, con l’ambizione di riportare a Chiusi anche una gara nazionale come accadde negli anni 1995-96 quando il Chiaro ospitò il Festival dei Giovani, massima competizione del canottaggio giovanile che vide la partecipazione di  più di 1.000 atleti per tre giorni di regate. canottieri d'aloja1
Nelle gare di domenica scorsa la Canottieri D’Aloja  ha ottenuto un quarto posto nel quattro di coppia ragazzi con Marco Venturini, Niccolò Socciarelli, Ludovico Fabietti,  Davide Zingaretti;  sempre un quarto posto nel quattro di coppia junior con gli stessiVenturini, Socciarelli, Zingaretti e Leonardo Gnassi al posto di Fabietti. Lo stesso Gnassi  e Alessandro Velluzzi sono arrivati quarti in finale del doppio ragazzi e terzi assoluti in Toscana.  Anita Gnassi è arrivata seconda nel singolo allieve b; Elena Socciarelli terza nel singolo allievi c femminile.  Terzo posto per Alessandro Toppi e Matteo Parrini nel doppio allievi b;  quarti ancora nel doppio cadetti Gabriele  Stefanini  e Edoardo Raimondi Crainz; quinto Alexandre Coradini nel singolo allievi c.
Questi invece i piazzamenti degli atleti dell’altra società sportiva chiusina partecipante, la Canottieri DLF: Secondo posto con Giacomo Guerrieri e Michele Sacco; 7° posto nel singolo Ragazzi con Michele Sacco; 5° posto nel singolo Aliievi B, con Davide Laurenti; 6° posto nel singolo Allievi B con Luca Noah Martina; 2° posto nel doppio allievi B con Zakaria Picchiotti e Tommaso Del Ticco; 5° posto nel doppio Jr con Andrea Pascale e Dario Del Buono; 3° posto nel singolo Jr con Andrea Pascale; 3° posto nel singolo Allievi B con Leonardo Rossi; 4° posto nel singolo Cadetti con Davide Akah. 
Soddisfatti i dirigenti della società organizzatrice per il successo della manifestazione e per la prova dei propri giovani atleti. Un po’ meno per la risposta del pubblico e per l’assenza dell’Amministrazione Comunale.
23 Flares Twitter 0 Facebook 23 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 23 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...