CHIUSI, LA PRIMAVERA: “GLI SCIVOLONI POPULISTI DI SCARAMELLI”

venerdì 26th, settembre 2014 / 19:24
CHIUSI, LA PRIMAVERA: “GLI SCIVOLONI POPULISTI DI SCARAMELLI”
33 Flares 33 Flares ×

Da gruppo La Primavera di Chiusi riceviamo e pubblichiamo:

CHIUSI – Chi pensava di aver visto tutto riguardo all’attività di propaganda che l’amministrazione comunale di Chiusi conduce in grande stile per pubblicizzare attraverso slogan e proclami la propria attività, non aveva previsto che il sindaco e i suoi assessori potessero giungere addirittura ad utilizzare gli zaini della scuola dei bambini come mezzo per farsi pubblicità personale.
Ebbene sì, il giorno 24 settembre è stato distribuito nelle scuole primarie un volantino, che prendendo come spunto l’inaugurazione nel giorno seguente del parco giochi in via Mameli allo Scalo, riportava frasi e slogan di pura propaganda politica (“La nostra cittàcambia verso! Le promesse sono mantenute! Chiusi guarda al futuro!”). Uno scivolone notevole, e non il primo, di un sindaco che si comporta ormai come il padrone del paese e che quindi considera terreno proprio anche un’importante istituzione come la scuola.
Sarebbe stata accettabile la diffusione nelle classi di un comunicato ufficiale dell’amministrazione, ma non un vero e proprio volantino da campagna elettorale. Il populismo del sindaco Scaramelli ha passato ormai ogni segno, abituato a tagli di nastri e inaugurazioni continue – pochi giorni fa ha inaugurato un bagno pubblico che si trova in via Mazzini da 40 anni – ormai non distingue più tra ciò che è propaganda personale e ciò che è attività istituzionale.
Non è dato sapere quale sia stato nella vicenda il ruolo della dirigenza scolastica ma certo sarebbe necessario che chi di dovere vigilasse con maggiore attenzione sul materiale diffuso all’interno delle mura scolastiche.
La “Lista la primavera di Chiusi” stigmatizza con forza l’accaduto e chiederà al sindaco di chiarire pubblicamente il suo comportamento, oltre ad informare dell’accaduto tutte le istituzioni competenti.

La Primavera di Chiusi

33 Flares Twitter 0 Facebook 33 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 33 Flares ×
, , ,
Mail YouTube

Seguici su Facebook

La nostra newsletter

Loading...Loading...