IL PIEVESE GIACOMO ROSSETTI NUOVO BASSISTA DEI NEGRITA

martedì 08th, aprile 2014 / 17:25
IL PIEVESE GIACOMO ROSSETTI NUOVO BASSISTA DEI NEGRITA
0 Flares 0 Flares ×

CITTA’ DELLA PIEVE –  Come si dice: se uno è bravo, prima o poi ce la fa… Che Giacomo Rossetti, classe 1986, fosse un bassista eccelso si era capito da un pezzo. Jazz, rock, pop fa poca differenza. Ha suonato parecchio in zona, il giovane Rossetti con amici che coltivano la stessa passione come Luca Camerota, Eleonora Pagliaccia, Ornella Tiberi e con altri musicisti ormai abbastanza affermati come i sarteanesi Gianluca Meconcelli, Diego Perugini, o il compaesano Enrico Giovagnola. Ma la svolta, quella vera, quella che può cambiare una carriera e può considerarsi la realizzazione del sogno della vita è arrivata da poco. Diciamo tre mesi fa, quando lo chiamano al telefono: “Pronto? Ciao Giacomo, sono Cesare dei Negrita…”…negrita

Sì il gruppo aretino, tra le band più note e affermate del rock italiano, aveva bisogno di un bassista e ha cominciato la selezione. Una audizione, poi un’altra… e alla fine l’ok.  Anche da parte del leader dei Negrita, Pau.

Non come “turnista” ma come uno che facesse parte integrante della band. Uno dei Negrita… E da un mese circa, Giacomo Rossetti è uno dei Negrita. Suona con loro 14 ore al giorno. Stanno lavorando al musical Jesus Christ Superstar in programma a Roma per 8 settimane… Nel cast anche Simona Molinari e Shell Shapiro lo storico leader dei Rokes anni ’60, ora attore di teatro. Poi, dopo il Musical il nuovo album…  Complimenti Giacomo. In bocca al lupo.

foto: in alto, Giacomo Rossetti. In basso, i Negrita

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Mail YouTube