FLAMENCO E SENSUALITA’: AL MANCINELLI DI ORVIETO LA “PASION DE CARMEN”

venerdì 10th, gennaio 2014 / 13:14
FLAMENCO E SENSUALITA’: AL MANCINELLI DI ORVIETO LA “PASION DE CARMEN”
0 Flares 0 Flares ×

SABATO 11 GENNAIO APPUNTAMENTO CON IL BALLET FLAMENCO ESPANOL

Dopo la chiusura della fortunatissima 21a edizione di Umbria Jazz Winter, riprende al Teatro Mancinelli di Orvieto la programmazione della Stagione con un prestigioso appuntamento con la danza. Sabato 11 gennaio alle ore 21 il prestigioso BALLET FLAMENCO ESPANOL presenta LA PASION DE CARMEN, travolgente spettacolo di flamenco ispirato alla novella di Prosper Mérimée.

L’incontenibile forza dei sentimenti, la fatalità del destino e lo sfondo pittoresco dell’Andalusia fanno di Carmen uno dei capolavori che ha ispirato innumerevoli versioni teatrali. L’allestimento proposto dal Ballet Flamenco Espanol è l’intensa e appassionata narrazione di Mérimée in chiave flamenca con le straordinarie musiche di Georges Bizet e musica flamenco dal vivo.

Un viaggio emozionante nel cuore della cultura spagnola, dove il ritmo incalzante della musica, la sensualità e il talento degli straordinari artisti in scena trasmettono forti emozioni al cuore degli spettatori. Nell’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830, sentimenti universali quali l’amore e l’odio, la rabbia e la passione, la gelosia e la libertà s’intrecciano nell’avvincente storia di un soldato (Don Jose) che abbandona tutto per una bellissima gitana (Carmen). A causa dell’amore che nutre per Carmen, Jose diventa un fuorilegge, ottenendo in cambio solo il tradimento. La seconda parte dello spettacolo porta in scena diversi stili del flamenco, mostrando al pubblico l’essenza di quest’arte in continua evoluzione, che riflette il temperamento solare e appassionato del popolo spagnolo.

Carmen Cantero, direttrice del Ballet Flamenco Espanol, dedita ad ogni forma della danza spagnola, come la Escuola bolera, il folclore, il Clasico Espanol e il flamenco, porta con sè da sempre l’intento di preservare e diffondere il grande patrimonio di questa cultura ed è da anni impegnata nella distribuzione di prestigiose compagnie, come Ballet Nacional de Espana, Compania Espanola de Antonio Marquez, Nuevo Ballet Espanol, Los Vivancos e molti altri.

 

Per ulteriori informazioni
www.teatromancinelli.com Tel. 0763.340493(orari botteghino: dal giovedì al sabato ore 10-13 e 16-18 e due ore prima dello spettacolo).

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×